La macchina, infatti, opera sempre sotto il controllo dei sensori elettronici, per cui si autoregistra evitando all'operatore perdite di tempo e mantenendo costantemente in perfetta efficienza gli organi di lavoro.
Tutte le funzioni sono svolte da gruppi meccanici movimentati da motori indipendenti, che operano sotto il diretto controllo del computer.
L'originale strutturazione della macchina ha permesso di ottenere un elettromandrino ribaltabile, che consente una immeditata accessibilità alle parti meccaniche, semplificando la sostituzione della lama e della mola. Il pannello dei comandi è di facile accessibilità e lettura. Un efficiente depuratore è incorporato nel sostegno della macchina.
Questo importantissimo automatismo assicura una smussatura regolare e costante nel tempo, evitando il fastidio di frequenti e accurate regolazioni.
In qualsiasi momento l'operatore può raffinare o comunque modificare la configurazione dei paramentri di smussatura in quel momento correnti; la configurazione così ottenuta sarà memorizzata in sostituzione della precedente.
È previsto anche il ciclo di affilatura continua per lavori particolari. L'operatore può comunque inserire e disinserire l'affilatura e la ravvivatura a sua discrezione.
L'operatore deve solo richiamare sul sequenziatore le smussature nell'ordine necessario, dopodiché basterà un tocco di pedale per passare immediatamente da una configurazione all'altra. È anche possibile memorizzare queste sequenze utilizzando l'ampia e versatile memoria di cui la macchina dispone.
In entrambi i casi, la velocità di avanzamento può essere perfettamente graduata e non è influenzata dallo spessore o dalla durezza del materiale. Queste caratteristiche facilitano particolarmente la smussatura di pezzi dal profilo complicato. Con la ginocchiera è possibile alzare il piedino e svincolare il pezzo in qualsiasi momento.
Le linee guida per la larghezza sono due:
Sono presenti entrambe contemporaneamente e possono essere utilizzate alternativamente anche su uno stesso pezzo. La guida mobile permette una raffinata regolazione della larghezza. È possibile programmare la sua scomparsa dal piano di lavoro in modo da utilizzare la linea guida fissa. Questa, posta sotto il piedino e vicino alla lama, è l'ideale per le smussature difficili e per i pezzi con curve molto strette. L'inevitabile usura del piedino può essere compensata contemporaneamente per tutte le smussature, direttamente sul quadrato della macchina, per ottenere una qualità di smussatura sempre costante.
La velocità di intervento del centro assistenza sulle macchine scarnitrici e smussatrici vi permetterà di non sottrarre inutilmente ore alla vostra produzione, evitando arresti nel lavoro e conseguenze negative.
Inoltre, il negozio dispone di una vasta gamma di accessori e ricambi originali, per permettervi di avere macchine scarnitrici e smussatrici sempre operative e performanti.